ciacco.

Un team giovane che propone la tradizione della cucina Toscana rivisitata in chiave contemporanea. La necessità di trasmettere i propri valori. Questi non sono altro che gli elementi di base per la creazione di un nuovo mood comunicativo ispirato alle proprie origini. La storia di Ciacco, un goloso condannato nell’inferno dantesco.

pulsanta per aprire popup pulsante per chiudere popup
freccia per scorrere in basso

cosa abbiamo fatto per ciacco?

direzione creativa e artistica
consulenza marketing

re-brand
visual identity system
attitude & brand appearance
corporate branding
literature design
packaging
set table

consulenza strategica digital
social media management
content marketing
digital advertising

web ui design
web development

brand ciacco immagine coordinata

1.

QUANDO IL SIGNIFICATO PRENDE FORMA.

Un marchio creato sul significato più intrinseco di questo brand. Il racconto di una storia, di un concetto. Un mix di elementi geometricamente progettati e disposti nello spazio per portare con se differenti significati. Dalla storia al prodotto, dalla filosofia al servizio. Le linee si intersecano e si dispongono nello spazio per dare forma ad una composizione che rispecchia le origini letterarie del naming.

brand ciacco immagine coordinata brand ciacco immagine coordinata brand ciacco immagine coordinata

2.

TRA SOGNO E REALTà.

Così, come nello stile illustrativo originale della divina commedia, questo lineup si compone di tratti xilografici e litografici, sovrapponendosi in composizioni che vogliono raccontare ed esprimere un concetto, una storia, un sogno. Mentre una mongolfiera si alza in volo per scappare dalle fiamme dell’inferno, porta al suo interno in salvo un sogno. Un sogno culinario, un vizio di gola che si dirige verso il cielo, nell’aria riconquistando la sua dimensione in libertà. I chiaroscuri, dettati dalla sovrapposizione dei tratti irregolari, si fondono con le campiture cromatiche, piatte e ben delineate che legano l’impatto visivo alla palette degli interni, fondendo antico, moderno e contemporaneo in un mix di stili e concetti che rendono questo stile comunicativo riconoscibile e ben marcato.

brand ciacco immagine coordinata brand ciacco immagine coordinata brand ciacco immagine coordinata brand ciacco immagine coordinata

facciamo due chiacchere

Via Nazario Sauro 513, Lucca

invia la tua candidatura a
[email protected]