marameo.

Dopo 20 anni di attività e una reputazione ormai consolidata, Mara Meo necessitava di un rebranding completo, di una nuova immagine e un nuovo modo di parlare e comunicare. Una revisione “top to bottom” della propria identità e della propria strategia comunicativa. Dopo un’attenta analisi della storia del brand, delle sue prospettive e un’intensa attività di ricerca del linguaggio comunicativo, abbiamo ridefinito la comunicazione in chiave ironica, dinamica e moderna.

pulsanta per aprire popup pulsante per chiudere popup
freccia per scorrere in basso

cosa abbiamo fatto per marameo?

consulenza marketing
direzione creativa e artistica

re-brand
visual identity system
attitude & brand appearance
corporate branding
literature design
direzione shooting
direzione video
advertising

set table
menu
home staging
packaging

consulenza strategica digital
social media management
content marketing
digital advertising

web ux design
web ui design
web development
delivery online

organizzazione eventi

1.

SIAMO DI LUCCA E SI PARLA LUCCHESE!

Abbiamo voluto far emergere l’essenza del brand marameo dando molta importanza al linguaggio. Per tutte le comunicazioni, sia interne che esterne, utilizziamo il dialetto lucchese con i suoi vocaboli singolari ma comprensibili, anche da chi arriva da un’altra città. Tutta la parte comunicativa è un gioco di immagini e testi che si contrastano ma che insieme creano una percezione positiva e dinamica. Un pò come la pera con il formaggio: entrambi hanno un gusto diverso, dolce e salato, ma se assaporati insieme si ha un tripudio di gusto.

brand marameo immagine coordinata brand marameo immagine coordinata

comunicazione

brand marameo immagine coordinata

2.

UN REBRAND TOTALE

In oltre 4 anni di collaborazione, abbiamo realizzato per Marameo: Coordinato, materiali informativi e promozionali, progetti di comunicazione, campagne promozionali, guerrilla, interior staging, web, social e molto altro… Costruendo una nuova identità, definita e costante con un nuovo modo di parlare unico e univoco. Dall’inizio della nostra collaborazione Mara Meo ha notevolmente cambiato la percezione che i fruitori avevano del brand, riuscendo ad ampliare la sua attività in ben 6 locali.

brand marameo immagine coordinata brand marameo immagine coordinata

facciamo due chiacchere

Via Nazario Sauro 513, Lucca

invia la tua candidatura a
[email protected]