consulenza
marketing

analisi business
direzione comunicativa
posizionamento e focus

Attraverso la nostra consulenza mettiamo in luce i focus dell’attività definendo un progetto in grado di accrescere e consolidare il proprio business.

Il futuro della tua azienda dipende
dalla focalizzazione
(Al Ries).

Ci soffermiamo su quello che è lo studio dell’azienda in modo da assimilarne le caratteristiche e farle nostre. Ci addentriamo nell’analisi del target, centro delle nostre strategie comunicative, lavorando su un nuovo viaggio del cliente, basato sul modello Papillon, ma innovato all’era della connettività.

consulenza marketing demia lucca

acquisire
consapevolezza

Insistere su convinzioni sbagliate, sottovalutare determinati valori che potrebbero essere vincenti per il proprio target ed esaltarne senza un reale motivo altri, sono alcune delle azioni deleterie comuni che portano a un’inevitabile perdita di tempo e denaro. Il nostro obiettivo è invertire questa rotta, dare la giusta consapevolezza dei propri mezzi per puntare insieme su ciò che realmente è redditizio.

nuova
direzione

Investire su una nuova direzione strategica per la propria azienda potrebbe spaventare anche il più lungimirante Ceo, anche se, infondo, significa semplicemente prendere coscienza delle necessità e del cambiamento. Il marketing è in continua evoluzione ed avere un’agenzia a supporto faciliterà la messa a fuoco degli obiettivi, traducendoli in strategie funzionali e performanti per la propria realtà aziendale.

definire la
value
proposition

È la proposta di valore che fai al tuo mercato, espressa in termini di vantaggi percepiti che si possono ottenere dall’acquisto della tua soluzione. Deve fornire argomentazioni convincenti sul perché si dovrebbe comprare proprio quel prodotto rispetto ad altri. Si tratta di mettere in evidenza elementi di forza unici rispetto alla concorrenza, tali da fornire un reale vantaggio competitivo.

La tua value proposition è il tuo identificatore univoco. È la tua promessa.

creala con noi

questi
siamo noi

conoscici meglio

i nostri servizi

analisi

È il nostro punto di partenza, un mo- mento fondamentale che ci permette di assimilare i focus e le dinamiche aziendali. È il bivio a cui siamo arrivati e da cui ripartiremo con nuove direzioni e stimolanti scenari: lasciati guidare!

direzione

Ogni azienda nel proprio ciclo di vita deve saper affrontare al meglio i propri momenti chiave. Quello che sappiamo fare è individuare la giusta direzione strategica per far crescere il tuo business rispettandone caratteristiche e esigenze.

piano mktg

Il tuo piano per il prossimo futuro, non è mai stato così avvincente! Tutte le tue prossime azioni racchiuse in un unico grande piano marketing. In altre parole: il nostro e il tuo punto di riferimento.

campagne

Uno degli strumenti vincenti per la promozione e la diffusione di un brand. Ideare, progettare e provare sul campo le nostre campagne promozionali, il nostro pane per i denti! Affidatoci gli obiettivi lavoriamo in team per dare ai tuoi obiettivi business, la giusta lettura da ogni prospettiva!

brand

Il brand è l’anima di ogni progetto. Ne curiamo tutti gli step, dall’ideazione all’elaborazione, fino alla sua diffusione, dando vita a un risultato di impatto e coerente con l’attività e la filosofia aziendale.

digital mktg

Coordiniamo tutti gli strumenti necessari per le nostre strategie digitali integrate, coerenti con il brand, profilate sul target di riferimento e rispondenti agli obiettivi di business, in un sola parola: sinergiche!

l’evoluzione
del marketing

Il marketing è in continuo mutamento, così come lo sono le persone. Lavorare con le nuove tecnologie e sperimentare nuovi modi di comunicare è necessario per stare al passo con il mercato e, se possibile, innovarlo ancora. Qual è la nuova sfida imposta del marketing 4.0? Trasmettere correttamente i valori del brand integrando online e offline instaurando un legame che coinvolga genuinamente il consumatore. Non basta più un buon branding, sono necessari anche contenuti autentici. Il consumatore di oggi è sempre più esigente e informato, di conseguenza è necessario uno sforzo in più per influenzare le sue scelte.

richiedi un appuntamento

faq importanti

La nostra consulenza può essere considerata come un momento per riflettere sulla fotografia dello stato in cui la vostra impresa si trova in quel momento e il futuro che vuole raggiungere di li a poco; alcune volte assume le fattezze di una sorta di "spintina" che viene data quando si arriva a un momento di stallo, a un bivio dal quale non si sa come procedere. Le nostre competenze e la nostra energia si concentreranno allora su nuove direzioni comunicative facendo sì che il tuo business segua la strategia più adatta; ti aiuteremo al contempo ad avere piena consapevolezza dei tuoi mezzi e dei tuoi obiettivi consentendoti così di risparmiare tempo e denaro.

Immagina di tenere incatenato il potenziale valore del tuo brand. Un risparmio in termini di spese, certo, ma a quanti nuovi lead stai rinunciando? L’errore più grande che si possa fare è considerare l’impegno in comunicazione come una spesa piuttosto che un investimento. Comunicare è crescere, entrare in nuovi mercati e prospettive. Libera queste catene!

Avere una brand identity ben delineata e coerente con la propria offerta nel tempo, è la prerogativa più importante per il successo di un’attività. Il brand è tutto, è ciò che permette a un’azienda di essere riconosciuta e scelta in mezzo a tante altre. Il potere di un brand ben fatto sta nella creazione di una percezione in grado di orientare le scelte di acquisto dei consumatori.

Funziona il marketing fatto bene! Non esistono ricette o giuste dosi di ingredienti, perchè non esiste un modo univoco e universale di comunicare. E' vero: come in un gioco esistono delle regole e dei ruoli, ma ogni azienda ha le proprie caratteristiche, i propri obiettivi e valori che un'agenzia dovrebbe saper interpretare al meglio e potenziarne la forza attraverso gli strumenti più adeguati.

Pensiamo quasi a tutto noi! :)
Ciascuno di noi, armato di idee, opera in team per raggiungere una visione dell'obiettivo finale potremmo dire, multi- prospettica! Nutriamo tutti la consapevolezza che il successo di una campagna e di un brand in generale, è anche il nostro. Per questo amiamo fare le cose "in casa": tutto nasce e viene coordinato internamente. Curiamo la progettazione e lo sviluppo del design di tutti i supporti, applicando le leggi del marketing in modo innovativo e dinamico. Unico obiettivo? Spingerci sempre oltre l’ordinario.

Prima o poi il momento di comunicare arriva per tutti, è inevitabile! Ma quanti sono capaci di farlo nel modo giusto? È esattamente qua che entriamo in gioco! Siamo un team creativo giovane e dinamico, cui piace lavorare con le persone e i loro sogni. Quattro i buoni motivi per cui fidarti di noi: occhio esterno analitico, competenza e creatività, strategia integrata, risparmio di tempo e denaro. Non ti abbiamo ancora convinto?

Applicando le leggi di marketing in modo innovativo e dinamico creiamo e sperimentiamo nuovi linguaggi e metodi di comunicare. Andiamo oltre la comfort zone perchè le cose migliori si trovano al di là dello straordinario.

Sappiamo che è una domanda ricorrente, se non la faq per eccellenza, ma ti assicuriamo che davvero è impossibile darti una risposta qua! Ogni realtà, ogni progetto ha la propria storia, le proprie dinamiche e le proprie esigenze. Parlaci di te e lasciaci solo qualche giorno per pensare senza impegno ad una proposta su misura!

logo acelli

simone morgantini

marketing manager

Oggi, in un mondo di creativi e di comunicatori, non è semplice uscire dalla massa e farsi notare. Lo spirito di Demia incarna questo traguardo. Freschezza, visione e passione in funzione del risultato.

logo sadas

giuseppe simonini

CEO/Founder

Condifidagli un pensiero, un desiderio apparentemente irrealizzabile e loro lo trasformano in un progetto reale e pratico.

logo mevas

nico cinquini

CEO/Founder

La nostra missione era quella di trasmettere un’emozione che racchiudesse, al contempo, la passione caratteristica di una giovane azienda e l’elevata competenza tecnica. Impresa ardua nel nostro settore, talvolta legato a rigidi schemi de passato. Demia ha fatto propria questa emozione e ha realizzato con entusiasmo e professionalità il nostro brand conferendo i tutti gli strumenti comunicativi della nostra, precedentemente inespressa, identità aziendale.

logo gli orti di via elisa lucca

samuele cosentino

owner

Non ci hanno assecondato, non ci hanno rassicurato, ci hanno spinto nel vuoto, fuori dalla nostra “confort zone”, fuori dalle abitudini, là, dove si ritrova il coraggio di mettersi in discussione e si torna a pensare, a creare e quindi a crescere."

facciamo due chiacchere

Via Augusto Passaglia 41/b
Borgo Giannotti (Lucca)

invia la tua candidatura a
[email protected]