Akeron, una software house innovativa con la quale abbiamo intrapreso una stimolante collaborazione. La sfida è stata quella di accompagnarli nel critico processo di trasformazione digitale, coordinando la lavorazione di un progetto complesso, attraverso un costante lavoro di confronto tra più stakeholder.
consulenza strategica digital
linkedin strategy
linkedin adv
google ads
web ux design
web development html5
1.
IL GIUSTO STRUMENTO.
Partendo dallo studio di una nuova architettura del sito maggiormente fruibile, intuibile e navigabile; abbiamo progettato una soluzione custom e wp integrata adatta alle esigenze del cliente.
2.
STRATEGIA INTEGRATA.
In questo percorso di digitalizzazione fatto di condivisione e continuo confronto, avevamo il compito di far cogliere al cliente le potenzialità di ogni strumento, mostrandogli la forza di una visione integrata e non separata. Questo è stato sicuramente un lavoro graduale, per andare incontro da un lato alle esigenze del cliente e dall’altro al raggiungimento di obiettivi più imminenti.
In una prima fase abbiamo concentrato sforzi ed energie su LinkedIn Ads, iniziando anche a lavorare su contenuti organici scadenzati a sostegno della strategia, il cosiddetto piano editoriale, che nel tempo è diventato sempre più strutturato e decisivo. Fin dall’inizio eravamo comunque consapevoli che dovevamo guardare più avanti, verso il nostro obiettivo a medio termine. Esso prevedeva un piano che unisse da un lato strumenti di puro advertising come Google ADS, utilizzato prevalentemente per la ricerca intenzionale e come LinkedIn ADS per Brand Awareness e Lead Gen; dall’altro integrando una vera e propria strategia di Inbound Marketing, che coinvolgesse anche un team di “Brand Ambassador” aziendali.
3.
CRESCIAMO INSIEME.
Il lavoro di consulenza è stato accompagnato da un progetto formativo, che ha permesso alle figure interne di riferimento di acquisire maggiore consapevolezza e di conoscere e sfruttare al meglio le potenzialità degli strumenti. L’obiettivo era quello di andare a colmare il gap tra il reparto marketing e di vendite, che spesso caratterizza il panorama generale aziendale, andando a lavorare così in una nuova direzione detta “Smarketing”. Akeron, in quanto software house innovativa, ha percepito le potenzialità di un lavoro di squadra a sostegno di una strategia basata su relazioni Human to Human.
scorri altri progetti.