Quando la calzatura racchiude una storia. Questo nuovo brand si lancia sul mercato di lusso della calzatura con l’obiettivo di creare modelli unici e su misura con il committente. Un lavoro profondo che si cuce attorno alla storia di ogni donna, diventanto ognuna un nuovo modello, con il proprio nome, le propdie particolarità e la propria storia.
direzione creativa e artistica
consulenza strategica digital
re-brand
visual identity system
attitude & brand appearance
corporate branding
advertising
literature design
direzione e realizzazione spot video
home staging
social media management
content marketing
digital advertising
web ui design
web development html5
1.
antiche avanguardie.
Per questo nuovo brand ci siamo spinti fino alle nostre origini più lontane: gli Etruschi. Un popolo tanto antico quanto avanguardista, dove la donna aveva una posizione sociale quasi superiore all’uomo. Uno tra i primi popoli dell’antichità a riconoscere un nome proprio e un cognome alla donna, che in questa civiltà era considerata una sacerdotessa con poteri unici. Un popolo quindi ricco di storia, principi sociali e culturali, con una particolare attenzione al gusto estetico e alla moda, tanto da ispirare i modelli delle tanto conosciute calzature greche.
2.
un nome, un’origine.
Un naming che ha origine con uno tra i primi ritrovamenti storici appartenenti alla cultura Etrusca, quando per la prima volta è apparso nome e cognome di un possedimento legato ad una figura femminile: Veltura Venel. Così, simbolicamente, il brand prende il suo nome, vestendosi di colori e suggestioni di questo popolo. Dai colori ai paesaggi, dai materiali ai valori sociali. Un nuovo brand all’insegna del potere femminile.
scorri altri progetti.